C / automazione domestica e videocitofonia
Consumi sotto controllo e videocitofonia digitale: il comfort di IPerHome, la potenza di 2Voice.
Questa soluzione introduce il monitor Modo, con schermo a colori da 7”e interfaccia touch-screen, attraverso la quale è possibile interagire con il sistema e attivare gli scenari d’uso e accedere ai dati relativi al consumo energetico. In questa configurazione IPerHome è integrato con il sistema videocitofonico digitale 2Voice di Urmet. Tutte le funzioni di videocitofonia sono disponibili tramite il monitor videocitofonico Modo. Inoltre in questa soluzione è introdotta la funzione di Allarmi Tecnici con notifica audio e video locale sul monitor Modo e invio avvisi al centralino di portineria.
L’ESIGENZA
Finalità
Gestione completa del consumo della casa e integrazione con funzioni base di comunicazione e sicurezza.
Obiettivi
Massimizzare il risparmio energetico, consentendo un monitoraggio dei consumi. Integrare in un unico sistema anche il sistema videocitofonico e i suoi servizi avanzati.
Scenario operativo
Residenziale e terziario
Piano di intervento
Realizzazione di un sistema integrato, semplice da usare, che
consenta a un unico utente di accedere a tutte le funzioni previste.
LA RISPOSTA
IPerHome offre la possibilità di ottimizzare e controllare i consumi energetici istantanei e storici.
Il sistema, inoltre, è totalmente compatibile con la videocitofonia digitale Urmet, che può quindi essere integrata nel sistema.
Vantaggi della soluzione
Grazie alla possibilità di analisi dei consumi di energia elettrica è possibile ottimizzare la gestione degli impianti. La funzionalità di automazione dei carichi ottimizza e modula gli orari di funzionamento degli elettrodomestici per ridurre i consumi ed evitare i black-out elettrici. L’integrazione con la videocitofonia rende disponibili tutti i servizi di comunicazione previsti dall’impianto condominiale. Tutte le funzioni videocitofonoche sono gestite interamente dal monitor.
Funzionalità disponibili
Automazione di luci e prese elettriche
Automazione di tapparelle e tende esterne
Regolazione dell’intensità luminosa
Scenari da pulsante o in automatico
Termoregolazione
Gestione dei carichi elettrici
Rilevazione dei consumi
Videocitofonia digitale