Flessibile, interattivo, intelligente.
IPerHome inventa un nuovo modo di abitare, di vivere e di risparmiare.
- Decido io come comporre il mio pacchetto di funzioni e posso modificarlo in qualsiasi momento, senza necessità di opere murarie
- Posso programmare il funzionamento automatico o interagire con il sistema tramite appositi terminali oppure, via browser web, da smartphone, tablet, smart TV e personal computer
- Ottimizzo i consumi elettrici e termici e miglioro l’efficienza energetica del mio immobile ottenendo un risparmio fino al 26%.
IPerHome si classifica al vertice della scala parametrica prevista dalla normativa EN15232, che valuta l’incidenza della home automation sulle prestazioni energetiche degli edifici. Il risparmio che si può ottenere in ambito residenziale è del 26% sulla climatizzazione e del 15% sul consumo di energia elettrica. Per uffici e ambienti di lavoro l’incremento di efficienza può portare a un abbattimento del 54% dell’assorbimento energetico per riscaldamento e raffrescamento degli ambienti e ad un risparmio elettrico del 21%. Grazie a queste prestazioni IPerHome non solo permette forti risparmi, ma può godere della detrazione fiscale previste dalla legge.
La normativa CEI 64-8 definisce le specifiche per la conformità tecnica degli impianti elettrici sulla base di tre fasce di classificazione che descrivono i livelli prestazionali dell’impianto. La certificazione è obbligatoria per i nuovi edifici e costituisce una vera e propria attestazione di qualità ed efficienza dell’impianto, che aumenta il valore dell’immobile. IPerHome soddisfa i requisiti per il collocamento nella più elevata fascia prestazionale in quanto prevede la presenza di un bus tecnologico capace di gestire funzioni integrate di home automation.